Fisio-Estetica Riabilitativa


"FISIO - ESTETICA RIABILITATIVA"

La Fisioestetica non è altro che la nuova branca che unisce la Fisioterapia alla Medicina Estetica.

Grazie a tecniche non invasive agisce su patologie, preminentemente di natura vascolare ( come lipoedemi e linfedemi, sia primari che secondari) che confluiscono con il loro aggravamento a produrre, oltre che patologie, anche dei disturbi e danni dal punto di vista estetico e psicologico.

Agendo con vari tipi di apparecchiature medicali, si correggono sia le disfunzioni che a monte li provocano, sia gli effetti stessi, cioè gli inestetismi.

Così che agendo da una parte su determinate cause patologiche, dall'altra sull'igiene di vita ( per esempio correggendo la postura: oggi si sa che, per esempio, è una delle cause di formazione di cuscinetti fibro-cellulitici..), si migliora la qualità di vita dell'individuo. Senza contare che si possono ottenere validissimi risultati anche su patologie totalmente diverse, ma comunque riconducibili alla fine, ad un danno estetico procurato e difficilmente eliminabile a posteriori, come l'acne pustolosa.

Si somma quindi l'uso di macchinari come l'U.I.C.U o la RF alla manualità e competenza dell'operatore, che agisce usando tecniche di correzione posturale e di linfodrenaggio.



Gallery

Fisio-Estetica Riabilitativa